Dove dormire ad Atene

[rank_math_breadcrumb]

Hotel e alberghi ad Atene

Atene offre migliaia di hotel, appartamenti, bed and breakfast. Per tutti i gusti e per tutte le tasche. Quelli che troverete in questa pagina sono gli hotel dove ha alloggiato Matt Barrett nei suoi innumerevoli viaggi ad Atene.
Sono tutte strutture con un buon rapporto qualità/prezzo e in posizione centrale, comode per raggiungere qualsiasi luogo a piedi. Sicuramente esistono posti migliori e più economici ma probabilmente saranno in aree meno centrali, più lontane dai luoghi più importanti da visitare.

Questi sono alcuni degli hotel di Atene preferiti da Matt Barrett

Hotel Attalos

Probabilmente l’hotel che offre il miglior prezzo per la location in cui si trova, pulizia e servizio. Si trova vicino alla stazione di Monastiraki, comodo per raggiungere aeroporto e porto. Alloggiando qui probabilmente servirà pochissimo utilizzare mezzi pubblici poiché l’albergo si trova a pochi minuti di distanza dai maggiori siti di interesse della città. L’albergo ha una terrazza con bar e una spettacolare vista sul Partenone. Molte stanze hanno vista sull’Acropoli. L’Attalos è a conduzione famigliare ed è raccomandato non solo da viaggiatori, da giornalisti e da moltissime guide turistiche. La professinoalità ed affabilità del servizio sono il fiore all’occhiello dell’albergo. Prenotazione in anticipo altamente consigliata.

A is for Athens

Nel cuore pulsante della città, questo albergo si trova in piazza Monastiraki. L’hotel ha una meravigliosa terrazza dove poter gustare un ottimo drink o una colazione abbondante ammirando l’Acropolis e la piazza brulicante di gente. La location lo rende un posto comodissimo per raggiungere qualsiasi attrazione e per assaporare anche la vita notturna. Il design è moderno e completo di tutti i servizi, molto luminoso con vista sulla città e alcune stanze sul Partenone.

Cecil Hotel

Ottima soluzione nel cuore della città, ospitato in un bellissimo edificio neoclassico ristrutturato recentemente. Comodo per raggiungere tutti i siti più importanti senza prendere la metro, vicino a Plaka e Psiri. Il quartiere è pieno di ristoranti, bar, cinema e club e offre un assaggio del famoso intrattenimento ateniese. I prezzi del Cecil Hotel sono molto convenienti.

Athens Cypria Hotel

Hotel molto carino ma poco conosciuto. Non molto lontano da Syntagma, comodo per raggiungere Ermou, Plaka e i siti archeologici. L’hotel non ha una vista spettacolare come altri ma le stanze sono comode e pulite, la location è perfetta e il prezzo è giusto.

Hotel Central

Una vera perla ancora non scoperta dal turismo di massa, questo hotel si trova nel cuore della città, vicino ai negozi e le taverne di Plaka, e non distanza da Syntagma e l’Acropolis. C’è una terrazza con un cocktail bar, una jacuzzi e una vista incredibile sul Partenone. Le stanze sono moderne e con tutti i comfort e alcune si affacciano sull’Acropolis. Molto comode anche le stanze più grandi adatte alle famiglie. Perfetto per chi vuole camminare ed essere vicino a tutto.

Sweet Home in Athens

Nel centro di Atene, tra l’Acropolis e Monastiraki, questo piccolo hotel si trova in una vietta tranquilla e mette insieme design e lusso, attenzione al dettaglio e relax con dei servizi di qualità. Ospitato in un antico edificio neoclassico, questo boutique hotel è una vera perla dove il passato e il presente convivono con classe.

Acropolis Ami Boutique Hotel

A 15 minuti a piedi dall’Acropolis, questo hotel unisce stile classico e decor. Vicino a Plaka e Monastiraki, si trova nel quartiere Koukaki, alle spalle del Nuovo museo dell’Acropoli. Ha una terrazza con giardino che offre un panorama mozzafiato sul Partenone. Dotate di tutti i comfort, alcune stanze hanno balconi che si affacciano sull’Acropoli.

Hotel Herodion

Sicuramente uno degli hotel più rinomati di Atene, a cinque minuti dall’Acropolis. Alla prenotazione non dimenticarti di chiedere una stanza con vista Partenone. L’hotel non ha la piscina ma due jacuzzi sulla terrazza con una vista indimenticabile. L’hotel ospita anche un delizioso ristorante e bar con prezzi ottimi. Le stanze sono piuttosto grandi e lo staff davvero molto amichevole e professionale.

Athens Was Hotel

Nonostante il nome un po’ bizzarro questo hotel è uno dei posti preferiti di Matt Barrett. Le stanze hanno vista Acropolis e Licabetto ed è anche in una posizione molto comoda per raggiungere bar, ristoranti e negozi. Un hotel moderno ma senza troppe pretese con servizio professionale. Ha poche stanze quindi è preferibile prenotare con anticipo.

Athens Gate Hotel

Rinnovato di recente, l’Athens Gate Hotel si trova in una posizione super centrale, a due passi da Syntagma ed è operativo tutto l’anno. Le sue stanze sono moderne e dotate di tutti i comfort e forse questo albergo offre una delle migliori viste di tutti gli hotel di Atene, sia sul Licabetto che sull’Acropoli. La terrazza offre una vista a 360 gradi su quasi l’intera città.