Crociere

Aereo e traghetto non sono gli unici modi per viaggiare in Grecia, c’è chi sceglie un modo più comodo, organizzato, per rilassarsi completamente in vacanza e allo stesso scoprire posti nuovi. E’ il caso di chi sceglie di viaggiare in crociera!
Le crociere sono una tipologia di viaggio a parte, sono un modo per viaggiare per mare senza preoccuparsi di dove cambiare traghetto, affittare la macchina o scegliere un nuovo albergo.
E’ un modo per visitare tanti posti nuovi in poco tempo. Certo, bisogna ammettere che si spenderà più tempo a bordo in navigazione (con tutti i comfort!) che nelle località/tappe, ma è probabilmente il miglior modo per avere un ‘assaggio’ di qualcosa che non si conosce e poi magari tornarci per approfondire! La Grecia e le sue isole sono le protagoniste di moltissime crociere, poichè in pochi giorni, permettono di visitare più luoghi e innamorarsi della loro unicità.
I porti principali che accolgono le navi da crociera sono il Pireo (ovviamente), Santorini, Mykonos, Cefalonia, Corfu e Katakolon. Alcuni di questi sono molto piccoli e tutti sono molto affollati durante la stagione estiva, ti ricordiamo di dare sempre un’occhiata al tuo orologio e non rischiare di perdere la partenza della tua crociera, a meno che tu abbia trovato l’isola del cuore e voglia rimanere per sempre!
Il rischio per chi viaggia in crociera è quello di non scendere dalla nave poichè a bordo si trova tutto quello di cui si ha bisogno: cibo, intrattenimento, negozi, piscina, massaggi, … Ma non fare questo errore, vedere da vicino il Partenone, assaggiare un souvlaki passeggiando per Monastiraki, inebriarsi con il tramonto a Santorini, fare shopping nelle stradine di Mykonos… Viaggiare significa scoprire, ogni occasione è quella giusta. Matt Barrett, nel corso degli anni, ha praticamente creato un’enciclopedia sulla Grecia, scrivendo di tutte le città e isole (o quasi!): cerca tra queste pagine, leggi il blog, scrivici una mail se hai bisogno di aiuto nell’organizzare i tuoi mini itinerari per le tappe della tua crociera! E’ bello viaggiare in mare ma ancora più bello è scendere, scoprire una nuova cultura e portare via con se’ i ricordi più belli.

santorini crociera

Crociera Isole Greche

Viaggiare su una nave ha un suo fascino e il nostro paese è al centro delle principali rotte del Mediterraneo. Sono diversi i porti italiani

Scopri »
mykonos porto 1

Crociera Grecia e Turchia

Dal porto di Civitavecchia (Roma) partono tante interessanti crociere per il Mediterraneo. A seconda di quanti giorni si hanno a disposizione si può scegliere la

Scopri »