Crociera Isole Greche

Viaggiare su una nave ha un suo fascino e il nostro paese è al centro delle principali rotte del Mediterraneo. Sono diversi i porti italiani da cui salpano le crociere, i principali sono quello di Venezia, Trieste, Bari, Roma (Civitavecchia), Catania.
Immaginati di partire dalla nostalgica Venezia, attraversare il Mare Adriatico fino ad arrivare nella famosa Mykonos. Qui non avrai probabilmente il tempo di assaporare la sua vita notturna ma sicuramente potrai passeggiare tra le caratteristiche viuzze della Chora, fermarti a pranzo in una taverna, fare shopping in una delle costose boutique, raggiungere una delle spiagge più ‘in’ dell’isola per capire davvero con i tuoi occhi la ‘bella vita’ greca. Lasciata alle spalle Mykonos ti ritroverai catapultato nella caldera di Santorini. Al Porto Vecchio rimarrai subito abbagliato dalla bellezza della capitale Fira che è arroccata in alto con tutto il suo fascino: non ti rimarrà che decidere come salire! Da Fira potrai raggiungere Oia con un taxi o con l’autobus, passeggiare tra le case dei Capitani, bere un caffè ammirando il vulcano oppure organizzare un mini tour dell’isola (se hai a disposizione almeno sei ore è fattibile!). Ricordati di rientrare in tempo perchè in alta stagione le crociere nel porto di Santorini sono più di una (anche più di tre in alcuni giorni!).  

Le tappe della crociera delle Isole Greche

Lascerai Santorini con il magone, te lo possiamo garantire ma la prossima tappa non sarà da meno: Cefalonia! Un’isola ricca di storia e con una bellezza naturale impressionante. Cefalonia ha tanto in comune con l’Italia e probabilmente avrai visto il Mandolino del Capitano Corelli! A Cefalonia si mangia particolarmente bene e potrai visitare anche la celebre e magica grotta di Drogarati. Prima di rientrare al porto di partenza, la tua ultima tappa sarà Bari: altamente consigliato visitare Bari Vecchia e la cattedrale di San Nicola che ha un legame speciale con la Grecia!
Questa potrebbe essere la tipica crociera per festeggiare un evento importante come una luna di miele o un anniversario di matrimonio!
Dopo questa crociera ti sarai fatto una piccola idea delle isole Cicladi e anche delle Ionie! Siamo certi che Santorini e Mykonos ti avranno affascinato e che vorrai tornare presto per conoscere anche le isole meno battute dal turismo, come Milos, Naxos, Paros e Ios. Oppure vorrai tornare a Cefalonia, un’isola così grande che non ti basterà una settimana per girarla tutta!

Foto delle tappe della crociera Isole Greche

Gli amici di Matt

Iscriviti alla community di Greciare per ricevere periodicamente OFFERTE sulla Grecia,  le dritte da Matt Barrett e contenuti esclusivi!