Le Isole Cicladi sono le più conosciute tra le isole greche e comprendono Santorini e Mykonos, le due isole più famose della Grecia.
Da Atene si possono raggiungere con il traghetto le isole più vicine (Kythnos, Syros, Tinos, Mykonos, Sifnos) in quattro/cinque ore e in otto/dieci ore quelle più distanti (Santorini ed Anafi). I traghetti veloci impiegano metà tempo, ma costano quasi il doppio. Dal porto di Atene, il Pireo, ogni giorno ci sono collegamenti per quasi tutte le Cicladi. In estate è possibile visitare più isole, includendole in un unico estivo, mentre in bassa stagione i collegamenti sono più rari.
Consiglio ai viaggiatori di rivolgersi ad un’agenzia di viaggi greca, che possa aiutare a mettere insieme un itinerario personalizzato e assicurare che tutto vada secondo i piani. Qualunque cosa tu faccia, non fare l’errore di prenotare prima gli hotel sulle isole e poi cercare i traghetti di collegamento. Questa è la ricetta perfetta per buttare via un sacco di soldi! (Matt Barrett)
Artisti e poeti arrivano a Folegandros per ammirarne la bellezza struggente, specialmente da quando la rivista “Conde Naste Traveler” l’ha nominata “la più bella isola
Piccole Cicladi Le Piccole Cicladi son un micro arcipelago al centro dell’Egeo, rimasto ai margini dello sviluppo turistico a tutti i costi Prenota le Piccole
Organizza il tuo viaggio in Grecia con i preziosi consigli di Matt Barrett, dal 1996 il blogger di lingua inglese piu’ autorevole su tutto cio’ che riguardi le Isole Greche, la Grecia continentale, Creta, la cucina greca e le spiagge piu’ belle. Ora tutto in italiano su Greciare. La Grecia autentica da viaggiare, da amare, da gustare, da esplorare. Grecia e Mare, Grecia dove ritornare.
Greciare Viaggi © 2018-2020. Tutti i diritti riservati. Greciare è sviluppato tra la Toscana e New York da Creativa Design. Seo by Web Maremma.