Se vi siete mai chiesti qual’è l’isola dove è stato girato il film ‘Il Grande Blu’ di Luc Besson, siete sulla pagina giusta! Il bellissimo film del regista francese è stato girato proprio ad Amorgos! E ci sarà pure un motivo se il mare di quest’isola ha meritato di essere protagonista di un film. Amorgos è un’isola con un paesaggio davvero unico: montagne, terrazzamenti, coste impervie a sud e baie nascoste di acqua cristallina a nord. Ad Amorgos puoi trovare sia spiagge di sabbia, ciottoli o rocce. Se camminare non ti spaventa molto probabilmente avrai la possibilità di passare una giornata in una spiaggia tutta per te.
Spiaggia di sassi (con una piccola parte sabbiosa) vicino alla cappella di Agia Panteleimona. A nord di Katapola, nella zona di Xylokeratidi, raggiungibile a piedi in circa 20 minuti oppure, prendi la barca per spiaggia di Maltezi e cammina per circa 5 minuti. Non ci sono servizi su questa spiaggia ma potrai cercare ristoro nel beach bar di Maltezi che è molto vicino.
Organizza il tuo viaggio in Grecia con i preziosi consigli di Matt Barrett, dal 1996 il blogger di lingua inglese piu’ autorevole su tutto cio’ che riguardi le Isole Greche, la Grecia continentale, Creta, la cucina greca e le spiagge piu’ belle. Ora tutto in italiano su Greciare. La Grecia autentica da viaggiare, da amare, da gustare, da esplorare. Grecia e Mare, Grecia dove ritornare.
Greciare Viaggi © 2018-2020. Tutti i diritti riservati. Greciare è sviluppato tra la Toscana e New York da Creativa Design. Seo by Web Maremma.