Vita notturna di Ios

Non esiste isola in Grecia come Ios, non c’è posto come Ios in tutto il mondo! Qualcuno la paragona a Daytona Beach, Panama o Cancun, ma nessuna di queste si avvicina minimamente ad Ios!
Ios è una party internazionale di universitari e più giovani che inizia a giugno e finisce a fine agosto in una delle più belle isole greche.
Il porto, tipico villaggio cicladico, è un luogo tranquillo e rilassante fino al tramonto, poi cambia personalità. Le casette tradizionali, apparentemente innocenti, aprono le loro porte e si trasformano in bar, discoteche, club, ristoranti, negozi e offrono tutto ciò di cui hai bisogno per curare la probabile imminente sbornia.
Il giorno si passa in una spiaggia come Milopota, una delle più lunghe e belle di tutta la Grecia. La spiaggia si riempie di giovani provenienti da tutto il mondo, alcuni iniziano qui le feste notturne, altri si svegliano con il mal di testa dovuto alla nottata precedente.
Quando il sole tramonta e l’aria diventa più frizzante, la gente inizia a passeggiare nella città tra i bar, ristoranti e club, per decidere qual’è quello più adatto a loro. Molte persone iniziano la serata guardando il calare del sole dal Club Ios, dove Matt Barrett ascoltava musica classica negli Anni Settanta. Quando il sole scompare il club si trasforma in una discoteca, puoi rimanere li oppure scegliere un altro locale.
La piazza del villaggio che di giorno è un luogo tranquillissimo inizia a popolarsi di giovani fino a rendere impossibile il movimento. Ci sono pub irlandesi, jazz bar, rock club, bar slammer, discoteche e sì, c’è anche un bar che suona musica greca.

Foto ©Ios Club