Informazioni pratiche su Milos

Ci sono un certo numero di agenzie di noleggio auto e moto sull’isola e sono tutte consigliabilissime. Milos è, infatti, un’isola grande con molto da vedere. Puoi noleggiarli in loco o, se vuoi assicurarti di averne già uno quando arrivi, contatta prima di arrivare Aegean Thesaurus Travel, in modo da trovare l’auto pronta al tuo arrivo.

Il sistema di autobus locale porta in tutti i villaggi dell’isola e a molte delle spiagge. La stazione autobus si trova nella piazza principale del porto di Adamas, proprio di fronte all’Hotel Portiani. Accanto ad essa c’è la stazione dei taxi.

Le barche da escursione si trovano davanti alle banchine di fronte all’Hotel Portiani. Ognuno ha una mappa delle tappe e di sera c’è di solito qualcuno lì per dirti dove vanno e perché dovresti prendere quella barca in particolare. 
Tra le migliori barche per girare l’isola secondo gli abitanti di Milos, c’è di sicuro Thalassitra, una due alberi copia della vecchia barca a vela mercantile Melian. Da provare i due catamarani di Chrysovalandou, che offrono entrambi ottimo cibo fresco, incluso nel prezzo. Una delle barche va sull’isola di Polegos, a est di Milos, che è stupenda ed è la più grande isola disabitata della Grecia, anche se ora ha un abitante. Inoltre, interessante anche Mamma Maria: da Kipos, dove si trova la Taverna, fanno le escursioni più brevi due volte al giorno per Kleftiko, che dura 3 ore e mezza. Il capitano Yankos fa una crociera di nove ore a basso prezzo, con molte soste per tuffarsi e per pranzare nel piccolo porto di Psathi, a Kimolos. Katie Bosely, una delle lettrici di Matt Barrett scrive: “Ho fatto una gita in barca con il Capitano Niko. La sua barca si chiama con un altro nome, ma adesso non mi ricordo quale sia. Ma la cosa più importante credo che sia che il suo tour ora si ferma alla taverna sul mare a Emborion, da te raccomandata. Un’altra cosa da notare, ho preso questa barca a causa dell’ottimo prezzo (la migliore della marina) e il fatto che ha una piccola bandiera da sub sul retro della sua barca. Gli ho chiesto di questo e si è offerto gentilmente di portarmi a fare immersioni con lui attraverso le caverne di Kleftiko. È stata un vero spettacolo, eravamo solo io e Nikos in un’immersione libera, che lui fa ogni giorno mentre le persone nuotano tra le rocce. Si è rifiutato di farmi pagare per questo, ma ho dato la mancia ai bambini!”
Il noleggio di auto a Milos può darti quell’indipendenza e quella libertà in più che renderanno il tuo soggiorno ancora più divertente, permettendoti di vedere i luoghi che non potresti raggiungere in nessun altro modo. Se sei affascinato dalla Grecia antica e desideri vedere i siti storici e le meravigliose spiagge dell’isola di Milos, e fuggire via da tutto, correndo verso spiagge remote e incantevoli accessibili solo con mezzi privati, se vuoi veramente avvicinarti alla campagna e al popolo greco, allora vorrai noleggiare un’auto. Il noleggio di auto a Milos non potrebbe essere più facile con Aegean Thesaurus Car Rental; l’azienda offre una gamma di modelli di veicoli economici, compatte, open top 4×4 e berline familiari. Nella maggior parte dei casi, la vostra auto a noleggio può essere consegnata e ritirata da e per il vostro alloggio, porto o eliporto, gratuitamente.