Dove dormire a Mykonos

Hotel e ville a Mykonos

Mykonos è l’isola greca più famosa e, per questo, anche la più costosa. A Mykonos potrete alloggiare in un lussuoso hotel con piscina e colazione da sogno, oppure affittare una villa elegante completa di cucina per sentirti a casa in questo posto da favola. Segui i consigli di Matt Barrett, che nel corso di trent’anni è passato dall’alloggiare (campeggiare?) nelle ‘caverne’ ad hotel 5 stelle! 

Questi sono alcuni degli hotel di Mykonos preferiti da Matt Barrett

Mykonos Princess

Hotel a 4 stelle con prezzi abbordabili ad Agios Stefanos. La spiaggia è perfetta per le famiglie e nelle vicinanze ci sono anche ottimi ristoranti. L’hotel ha anche un bel pool bar e ristorante. Un’ottima soluzione se volete stare fuori dalla città, lontano dalla movida. L’atmosfera che si respira qui è quasi quella di un’isola più piccola e meno turistica.

Hotel Adonis

Se vuoi stare in città, a due passi dalla spiaggia e spendere il giusto, l’Hotel Adonis è la soluzione giusta per te. Uno di quei posti dove la gente torna anno dopo anno, anche grazie all’ospitalità dei proprietari Ros e Michalis, necessario prenotare in anticipo per poter trovare una stanza a luglio o agosto.

Vencia Boutique Hotel

Si trova sulla discesa che dalla città porta al porto. Questo boutique hotel ha una pool deck da sogno con una vista incredibile, dove potrete anche fare colazione o pranzare. Le stanze hanno tutti i comfort e un terrazzino con un bellissimo panorama.

Mykonian Ambassador

Hotel di lusso, 5 stelle, a Platy Gialos. L’hotel offre la possibilità di praticare sport d’acqua, ha una palestra privata e ci si può coccolare con massaggi e spa.

Ammos Villas

A cinque minuti dalla spiaggia di Fanari, questo complesso di ville hanno una terrazza con una vista magnifica. Tutte le ville hanno una cucina completa, alcune un terrazzino privato dove rilassarsi ammirando il panorama.

Mykonos Panormos Villas

Vicinissime alla spiaggia di Panormos, le Mykonos Panormos Villas offrono un soggiorno in pieno stile cicladico. Alcune ville hanno la villa privata e la possibilità di prepararsi un BBQ!

Leonis Summer Houses

Questo complesso di ville si trova ad Ornos. Ha una bellissima piscina e terrazza dove bere un cocktail o giocare a ping pong. La spiaggia è a solo cinque minuti a piedi.

Thalasses Villas

Ad un passo dalla spiaggia di Kalafatis. Complesso di ville in stile calcidico e lastricate a pietra, dotate di balcone con vista Egeo (alcune anche con piscina privata). Possibilità di fare barbecue 

Altre soluzioni

Elia Sun Villas, sulla spiaggia di Elia. Alcuni appartamenti hanno balcone o terrazzino con vista mare.

Cavo Tagoo Hotel, di qualità superiore, molto vicino alla città. Vincitore di numerosi premi per il suo design e stile architettonico in totale armonia con l’ambiente circostante.

Minas Studios, tra le spiagge di Platy Gialos e Psarou, complesso di appartamenti a gestione famigliare. Ideale per famiglie.

The Grand Beach Hotel,  4 stelle vicino a Megali Ammos Beach. Lontano dalla movida della città, questo hotel offre tranquillità e una bellissima piscina dove rilassarsi.

Mykonos Star, un complesso di appartamenti a strapiombo sulla bellissima baia di Agio Sostis. Una delle aree più tranquille di tutta l’isola. Lo stile cicladico si fonde qui con la modernità con un risultato spettacolare.

Harmony Boutique Hotel, hotel di lusso nel porto vecchio. Nel cuore della città, l’Harmony Boutique Hotel offre comfort e stile con i suoi colori delicati e le luci soffuse.

Villa Meliti, a meno di 250 metri dalla spiaggia di Platy Gialos, offre appartamenti in stile cicladico con arredamento tradizionale e una vista sul mar Egeo.