Vita Notturna a Paros

Nei mesi estivi molti giovani, greci e da tutt’Europa, si riversano a Paros e questo si riflette nello stile delle sue notti. Musica elettronica, reggae e salsa la fanno da padrona per le strade dell’isola, e sporadicamente si sente anche del buon vecchio jazz. La vita notturna di Paros è dedicata al divertimento nei club: ballare e bere sembra essere quello che i giovani vogliono fare sull’isola. E perchè no, trovare l’anima gemella nell’arco di qualche giorno di vacanza.
Matt Barrett ha voluto scrivere questa mini guida sulla vita notturna di Paros anche se non ha voluto testarla in prima persona, sostiene di essere troppo anziano per andare a ballare e tirar tardi! Ha però effettuato le sue ricerche e chiesto consigli alle persone giuste, quindi leggi i suoi consigli e facci sapere come è andata!

La maggior parte della vita notturna di Paros si concentra a Parikia ma ci sono anche bar e club a Naoussa, Aliki e altre spiagge.
The Dubliner Irish Bar è sicuramente il più famoso di Parikia, si balla fino a tardi, si beve Guinness e si trasmettono anche importanti eventi sportivi. E’ il posto giusto se sei uno studente, vuoi fare le ore piccole. E puoi ballare liberamente sul bancone!
Un altro ‘must’ in Parikia è l’Entropy, dove potrete sorseggiare cocktail creativi (ad un prezzo giusto) e chicchierare con i simpatici baristi e proprietari, ti sentirai nel posto giusto. Anche qui si trasmettono eventi sportivi, si ascolta la musica e si balla. Ci sono alcune serate a tema come i ‘Tequila Tuesdays’ (martedì della Tequila) con cocktail e cibo in stile messicano. Il bar Envy è altrettanto popolare, sempre a Parikia ed è il fratello minore del famoso club di Atene. Qui è dove si beve prima dell’inizio serata oppure dove si viene per un ultimo drink prima di andare a letto. L’Envy serve anche caffè, snack e dolci, per darti un po’ di energia se non sei abituato alla vita notturna di Paros. Il Down Under è il posto dove troverai molti australiani e neozelandesi, quindi se vuoi venire qui devi essere in grado di tener testa alla loro capicità di bere (pressochè infinita).
Sulla Market Street di Parikia si trova il Sativa con i suoi cocktail e musica lounge, rock, house, techno, funk e chi più ne ha più ne metta. Aperto durante il giorno, ha anche un piccolo menu per mangiare. Spesso organizza party, se ti interessano, cerca le locandine in giro per l’isola. Vicino al Sativa si trova lo storico Pirate Bar dove si beve molto bene ascoltando musica jazz e swing, in una tipica location da isola greca.
Se sei un appassionato di musica sudamericana, il posto per te è Salsa dove potrai bere tequila o la birra Sol e ballare al ritmo sensuale della musica latina.
Cambiando zona, a Naoussa, si trova l’Insomnia, club molto rinomato che ha una pista da ballo che si affaccia sul mare e il porto dei pescatori. In estate è aperto fino a tardi (ecco spiegato il nome) per la gioia di chi alloggia in uno degli alberghi vicini. Anche il Fouska è un bel locale con una area esterna molto carina e con degli ottimi cocktail.

Gli amici di Matt

Iscriviti alla community di Greciare per ricevere periodicamente OFFERTE sulla Grecia,  le dritte da Matt Barrett e contenuti esclusivi!