Platy Gialos

Platy Gialos è una delle spiagge più lunghe delle Cicladi ed è un luogo eccellente per trascorrere la giornata nuotando, facendo sport sulla spiaggia e socializzando, il che è facile, con tutte le persone sportive che fanno acqua- ski, wind- surf e molte altre attività! La spiaggia è di sabbia fine e dorata. Sul lungomare ci sono molte taverne e caffè, qualche pub e un paio di mini-market.
A Platy Gialos si trova uno dei ristoranti italiani più famosi delle isole Cicladi, il “Mamma Mia”, dove troverai cibo italiano autentico e genuino, come fatto in casa (la maggior parte della pasta è fatta a mano, proprio lì in cucina). Il ristorante è di proprietà di Filippo, che ha una straordinaria collezione di 45 giri ed è uno dei luoghi con la migliore musica dell‘isola di Sifnos.
Se ami gli anni ’60 puoi semplicemente passare lì le tue giornate e le tue nottate, anche perché il locale è proprio sulla spiaggia. I posti migliori dove andare per la cucina locale, sul lungomare, Sofia e Steki. Ma è la sera, appena prima del tramonto, quando tutti abbandonano la spiaggia, che Platy Gialos dà davvero il massimo di se: potrai goderti davvero lo spettacolo del tramonto e i colori del crepuscolo sul mare, con un’incredibile sensazione di pace e tranquillità.