Le spiagge di Sifnos

L’isola di Sifnos vanta alcune tra le più belle spiagge delle isole Cicladi! La cosa ancora più interessante è che la maggior parte di esse sono facilmente raggiungibili in autobus o in macchina.

Platy Gialos

Platy Gialos è la spiaggia più famosa dell’isola di Sifnos e una delle più frequentate, ottima per i servizi offerti e per chi ama fare sport acquatici.
E’ considerata una delle spiagge più lunghe delle Cicladi ed è un posto ideale per spendere una giornata di relax pranzando in riva al mare. Al tramonto, quando la spiaggia si svuota, Platy Gialos offre il suo spettacolo migliore, con i colori incredibili del cielo che sfiorano il mare. Questa spiaggia offre anche eccellenti soluzioni di pernottamento, i ristoranti e i bar.

Apokofto

Spiaggia di sabbia chiara costeggiata da alberi, che creano una piacevole ombra, con un acqua cristallina in cui specchiarsi. Qui si trova il suggestivo monastero di Chrissopigi, monastero sconsacrato simbolo di Sifnos. Bellissimo il mare e numerose le tipiche taverne di pesce. Apokofto si trova a soli 2 km da Apollonia. E’ la spiaggia ideale se stai cercando un luogo tranquillo, lontano dalla folla, in cui rilassarti. Se sei appassionato di pesca, puoi esplorare la piccola baia di Saoures, a pochi passi da Apokofto.

Vathi

Vathi è un piccolo villaggio portuale e di pescatori; fino a non molto tempo fa era raggiungibile soltanto in barca da Kamares, mentre oggi è collegato ad Apollonìa grazie ad una nuova strada. 
Vathi è un posto molto tranquillo grazie anche al fatto che è un villaggio pedonale e si ha l’impressione di conoscere tutti dopo poche ore. A Vathi troverete anche la taverna Manolis che offre il miglior cibo cotto nel forno a legna, una tradizione dell’isola.

Kamares

Kamares è il porto di Sifnos, ma è anche uno dei posti più belli in cui soggiornare, ideale per famiglie con bambini. La spiaggia è lunga, piatta, sabbiosa e molto pulita e ci sono e ottime taverne e cafe.
Nonostante Kamares sia il porto dell’isola, la spiaggia è curatissima, i traghetti qui si fermano per poco tempo, e non avrai mai l’impressione di trovarti in una località portuale, anzi, sembra più di essere in un villaggio di pescatori.