Kissamos

Una volta era chiamata Kastelli, Kissamos oggi è una cittadina che non ha il fascino delle altre località dell’isola ma che è molto comoda per visitare le bellissime spiagge occidentali. Da qui potrete raggiungere comodamente Balos, Gramvoussa, Falassarna e anche Elafonisi. 
Anche le spiagge cittadine sono un luogo piacevole dove trascorrere ore di relax. Nel centro troverete tante taverne che offrono piatti tradizionali cretesi ma se volete fare le ore piccole, meglio spostarsi a Chania.

Non c’è così tanto da vedere a Kissamos ma è perfetta come base della vostra vacanza.
Da visitare c’è una Sito Archeologico delle rovine dell’antica Polirrinia, un centro importante dell’isola nel 200 a.C. L’attuale Kissamos ne era il suo porto, dal sito godrete di una piacevole vista sulla baia.
Come in tante località di Creta, nel centro di Kissamos potrete incontrare i castelli veneziani e qualche fortezza turca.
Oltre alle più famose spiagge citate prima, da Kissamos potrete trascorrere qualche ora di relax nelle spiagge più vicine alla città come Mavros Molos, adatta alle famiglie con bambini. Oppure Livadia Beach o Vigles Beach, due spiagge piacevoli di sabbia. Ad una decina di km da Kissamos troverete la bella e molto tranquilla Kolimbari Beach, acqua turchese e spiaggia di ciottolini fini.
Il centro di Kissamos è pieno di taverne tipiche cretesi che servono cibo davvero buono, presente anche qualche bar ma per la vera vita notturna bisogna spostarsi nella vicina Chania.