Climbing e Arrampicate

Tra gli alpinisti sportivi l’isola di Kalymnos ha la reputazione di essere uno dei posti migliori per arrampicare al mondo da quando è stata scoperta a metà degli anni ’90 e la stagione dell’arrampicata dura 8 mesi all’anno, senza escludere qualche opportunità anche negli altri quattro mesi.

Anche se probabilmente potresti trovare posti da scalare su qualsiasi isola greca, (poiché sono tutte montagne che si alzano dal mare), e in migliaia di posti sulla terraferma greca, Kalymnos, essendo stata scoperta prima, ha l’infrastruttura, percorsi, manutenzione, negozi, scuole di arrampicata e una grande varietà di posti per arrampicarsi, quindi se sei un principiante, intermedio o avanzato c’è una parete rocciosa adatta a te.
Kalymnos è un’isola piccola ma bellissima, con spiagge, ristoranti e vita notturna, quindi a differenza di altri posti per gli scalatori, avrai anche altro da fare oltre ad arrampicarti. Per questo motivo è il posto perfetto se hai un accompagnatore o accompagnatrice che non è un fan del climbing, non si annoierà di certo!