Spiagge di Kalymnos

Ci sono tantissime e bellissime spiagge a Kalymnos. Per alcune, piccole, è necessaria una bicicletta per arrivarci e alcune sono raggiungibili solo in barca. Un’idea: potresti prendere un taxi acquatico da Vathis e farti portare su una spiaggia (di solito ciottolosa). Una vera esperienza da naufrago ma assicurati di portare con te acqua e tutto ciò di cui hai bisogno.

Therma e Gefira

Sono le due spiagge cittadine. vicine a Pothia. Therma ha anche una buona taverna. 

Vlichadia

Bellissima baia, la più importante del sud dell’isola. Ideale per fare il bagno e rilassarsi, un po’ distaccata dal resto. Ci sono taverne e alberghi.

Isola di Telendos

Estremamente calda nel pieno della stagione e c’è poca ombra. La spiaggia principale è Chohlakas ed è piuttosto un trekking nel caldo dall’altra parte dell’isola dal molo, ma vale la pena fare una passeggiata. Un’altra bella nuotata è quella lungo lungo il lato dell’isola di fronte a Kalymnos dove troverai anche una spiaggia per nudisti. C’è anche una spiaggia ‘nuova’ perchè hanno importato la sabbia! Molte taverne, una bella chiesa e alcune camere da affittare e alberghi.

Massouri

Località principale dell’isola. Spiaggia di sabbia/ghiaia molto grande. Un sacco di lettini e alcuni sport acquatici a noleggio. Nuotate meravigliose garantite ma attenzione alla corrente lontana. Acqua davvero limpida, i pesci nuotano fino alla riva mentre si riscalda. Taverne accessibili direttamente dalla spiaggia. Altre sono raggiungibili a piedi salendo alcuni gradini: un po’ in salita ma ne vale la pena. Ci sono  negozi, hotel, appartamenti e bar tutti nelle vicinanze. Guardare il sole tramontare su Telendos dalla spiaggia la sera è davvero come essere in Paradiso!

Vathis

Piccolo ma meraviglioso villaggio di pescatori dall’altra parte dell’isola. Meglio arrivarci dal mare ma le gite giornaliere in barca non si fermano mai abbastanza in questo villaggio. Si può nuotare e ci sono alcune taverne. Un posto assolutamente da visitare, tanto tranquillo da sembrare fermo nel tempo. Nella valle più fertile dell’isola, l’odore degli agrumi coltivati ​​lì è quasi prepotente nella stagione di crescita. C’è un “canale” che attraversa il villaggio dove si può fare una piacevole passeggiata.

Arginondas

Piccola spiaggia di ciottoli alla fine di un “fiordo”. Lettini disponibili e molta tranquillità.  C’è anche una taverna un po’ in salita che serve cibo tradizionale ottimo. Splendide vedute sul mare verso gli allevamenti ittici, che sono ben lontani dalla meravigliosa area balneare.

Myrties

Piccola ma piacevole spiaggia di ghiaia. Dal molo potete prendere i piccoli traghetti attraverso l’isola di Telendos. Alberghi e appartamenti in abbondanza. Negozi e taverne tutti nelle vicinanze.

Isola di Pserimos

Questa è una piccola isola raggiungibile in battello da Pothia ogni giorno alle 9 del mattino e alle 16:30. Questa è forse la spiaggia più bella della zona e potrebbe quasi essere nei Caraibi. Lunga con sabbia fine e dorata, la spiaggia si adagia in un arco attorno a una baia turchese di acque poco profonde e calde con bar sul mare e alcune taverne alle spalle. Il venditore di erbe aromatiche locale vaga lungo la spiaggia con il suo cestino e in seguito arriva il venditore di nocciole. Solo un paio di veicoli sull’isola e qualche asino. Alcune stanze dove stare, se vuoi. Un paradiso in terra! C’è solo un po’ di movimento con le gite in barca che arrivano da Kos che si fermano però solo un’ora.

Emborios

Piccolo villaggio di pescatori con spiaggia ideale per una splendida nuotata. Molto rilassato e remoto. Camere / appartamenti da affittare. Villaggio pittoresco con una bella chiesa. Poche taverne con buon cibo.

Kantouni

Località piuttosto conosciuta, Kantouni ha una bellissima spiaggia sabbiosa ma non ci sono lettini e troverete pochissima ombra. Diverse soluzioni per hotel e appartamenti.

Platy Gialos

Meravigliosa spiaggia di sabbia con scogliere a picco sul mare, che è abbastanza selvaggio. La taverna sulla spiaggia serve buon cibo. Alcuni lettini disponibili. Si affaccia su Agia Kyriaki, una piccola isoletta deserta. Molto popolare nei fine settimana.

Melitsachas

Piccola spiaggia meravigliosa di ghiaia. Guarda verso l’isola di Telendos. Lettini disponibili e una taverna che serve ottimo cibo. Diversi appartamenti da affittare. Popolare tra i locali durante il fine settimana.

Akti

Spiaggia minuscola sulla strada per Vathis. Dopo Massouri, questa è la mia preferita. Spiaggia con ciottoli ma l’acqua è cristallina. La spiaggia si raggiunge da una strada un po’ precaria.