Spiagge di Kos, Kos

Le spiagge di Kos sono conosciute in tutto il mondo e considerate tra le più belle del Dodecaneso  e dell’intera Grecia. Sull’isola potrai godere sia di spiagge attrezzate e adatte per il divertimento, che di spiagge più tranquille e selvagge. Il mare azzurro e trasparente e la sabbia chiara e fine renderanno il tuo viaggio a Kos un’esperienza bellissima.

Lambi

Molto vicina alla capitale, Lambi è un bel tratto di litorale sabbioso, un kilometro di sabbia chiara contornata da dune, che si affaccia su mare pulito che degrada dolcemente. La zona è attrezzata con servizi, hotel, ristoranti. La spiaggia di Lambi offre lettini e ombrelloni e la possibilità di praticare sport acquatici. Ottima la presenza della pista ciclabile.

Psalidi

A circa 3km dalla città di Kos, e a 30 dall’aeroporto, Psalidi è una spiaggia di sabbia mista a ghiaia, racchiusa in una baia su un bel mare azzurro. La zona è ricca di servizi, strutture ricettive, ed offre la possibilità di fare sport. E’ presente un centro diving.

Agios Fokas

A 7 kilometri dalla città di Kos, lalocalità di Agios Fokas offre questa spiaggia di ciottoli e mare trasparente, organizzata ma mai affollata.

Therma

E’ la spiaggia famosa per la presenza delle sorgenti termali naturali. La spiaggetta è di sabbia scura. Qui le acque termali sgorgano naturalmente ad una temperatura calda, andando a mischiarsi con quelle del mare. Nel mare è stata creata una piscinetta nella quale potersi godere i benefici di queste acque, che sono numerosi: l’acqua è infatti ricca di potassio, zolfo, magnesio, ed utile per curare disturbi come reumatismi, artriti, problemi alla pelle.

Tigaki

Situata a nord dell’isola, ad 11 kilometri dalla capitale, la spiaggia di Tigaki è una spiaggia Bandiera Blu. Tigaki è una spiaggia attrezzata, nella quale è possibile godersi la bellezza del mare, fare sport acquatici, ed adatta anche a famiglie con bambini. Ma questo non deve farvi pensare ad una spiaggia super affollata e senza bellezza, anzi al contrario Tigaki è inserita in un contesto naturalistico mozzafiato, ai piedi di una splendida vallata ricoperta da una ricca e verde vegetazione.  La spiaggia di Tigaki vanta ben dieci kilometri di sabbia fine e chiara, accarezzata da un mare trasparente. Da questa spiaggia si può godere di una splendida vista sulla penisola turca di Bodrum e sui profili delle isole di Kalymnos e Pserimos.

Mastichari

Situata sulla costa settentrionale dell’isola di os, a 22 kilometri dalla capitale Mastichari è una delle più belle spiagge dell’isola di Kos. Grazie ai suoi colori, con mare turchese e spiaggia bianca, Mastichari ricorda le spiagge dei Caraibi. Il paesaggioè piacevolissimo, con la vista delle montagne di fronte ed alcuni splendidi alberi che sorgono proprio sulla sabbia bianca.Proprio di fronte sorge il villaggio turistico omonimo. Da qui partono numerose escursioni  per Kalymos e Pserimos. La zona è organizzata e con servizi, ma conserva intatto il fascino selvaggio dell’isola. Qui si possono trovare ottime taverne.e’ a Mastichari che viene celebrata, la primasettimana di Agosto di ogni anno, la Festa del Vino.

Kardamena

Kardamena è molto famosa per la sua vita notturna, frequentata spesso da britannici. I club storici sono il Downtown Club e lo Starlight Club, con serate a tema e dj britannici importati. Kadramena non si distingue per la tradizione culinaria o per il comfort degli allogggi però rimane comunque una bella spiaggia sabbiosa e lunga. Ci sono delle escursioni con la barca (un po’ costose) o in kaiki in partenza la mattina per l’isola di Nissyros.

Paradise

Chiamata anche Bubble Beach per i gas d’aria vulcaniche nei fondali bassi, è un po’ sopravvalutata, consigliabile spostarsi alla spiaggia Kamila (cammello) pochi passi più in là e molto più tranquilla.

Kamari

La spiaggia di Kamari, un po’ desolata negli ultimi anni, offre comunque una buona opportunità agli amanti del windsurf.

Agios Theologos

Per arrivare qui dovrete intraprendere un percorso non agilissimo da Kefalos, la spiaggia di Agios Theologos è una spiaggia molto piccola inserita in un contesto naturale meraviglioso. Non ancora molto conosciuta.

Marmari

A nord di Kos, Marmari offre un panorama di dune di sabbia incredibili. Bandiera Blu per le sue acque cristalline, Marmari offre diversi servizi e taverne. Adatta alle famiglie.

Agios Stefanos

Una delle spiagge più belle di Kos. Dalla spiaggia potete ammirare l’isolotto di Kastri con la sua suggestiva tipica chiesetta arroccata. Il mare è splendido.