Kolimbia, Rodi

Kolimbia è una località turistica di Rodi ma nonostante questo è un luogo molto piacevole dove passare le proprie vacanze. Grazie alle acque smeraldo e alle spiagge con sabbia fine, Kolimbia attira ogni anno migliaia di viaggiatori, questo fa si che nel corso degli anni si sia perso un po’ quello spirito di autenticità greco. A Kolimbia troverai molti alberghi, ristoranti, bar e potrai fare shopping nei suoi numerosi negozi.

Kolimbia è adatta alle famiglie e ai viaggiatori che cercano il comfort del tutto incluso, infatti il villaggio è oramai una località di villeggiatura dedicato 100% al turismo.
La storia di Kolimbia inizia intorno al 1935 quando, durante l’occupazione italiana, fu fondata la cittadina originariamente con il nome di San Benedetto e solo negli Anni Sessanta assunse il suo attuale nome.
Il turismo inizia la sua fase di crescita negli Anni Ottanta ed è da allora che Kolimbia si è trasformata in un luogo di villeggiatura molto organizzato ed è oggi una meta molto popolare per tutti i turisti provenienti soprattutto dall’Europa.
A Kolimbia troverete di tutto, alberghi all inclusive, vita notturna, shopping, forse la cosa che manca di più è paradossalmente la vera cucina greca!
Il cuore di Kolimbia è il viale alberato (eucalipti) e, passeggiando fino ad arrivare al mare, potrete fermarvi per una sosta in uno dei numerosi bar o ristoranti.
La regione in cui si trova Kolimbia è una delle più soleggiate di tutta Europa offrendo innumerevoli giorni di sole all’anno.
Nei dintorni di Kolimbia è possibile fare diverse escursioni come quella ai Maiali Epta o le Sette Sorgenti che sono a pochi km di distanza (in salita però!).
Altro luogo di interesse non lontano da Kolimbia è il Monastero di Tsambika e la sua spiaggia paradisiaca.
Dal porto di Kolimbia si può prendere una barca e raggiungere la vicina Lindos o raggiungere baie nascoste dell’isola.