La costa di Samos è ricca di belle spiagge, di sabbia o di sassi, adatte alle famiglie o ai più avventurosi. La cosa migliore è noleggiare una macchina per scoprire le baie più nascoste e tranquille.
L’isola di Samos è molto rinomata anche tra i surfisti e gli amanti dello snorkeling.
Vicino al villaggio di Kokari, Tsamadou si trova nella parte nord di Samos. Il paradiso per gli amanti dello snorkeling con la sua acqua turchese. Attrezzata con lettini e ombrelloni. Molto popolare tra i turisti e anche tra i naturisti. Per arrivarci bisogna camminare lungo una ripida stradina. Alle spalle della spiaggia ulivi e pini.
Vicino al monastero di Agios Ioannis, Potami è una spiaggia splendida e ancora selvaggia. E’ un sottile lembo di terra che entra in mare e forma due baie. Non è attrezzata. Offre tranquillità e ampi spazi. La spiaggia è un mix di sabbia e ciottoli bianchi. Nelle vicinanze alcune taverne e bar. Vicino alla spiaggia potete visitare anche le cascate naturali di Potami.
Spiaggia organizzata e con una piccola taverna sulla spiaggia. Se soffia il meltemi, è la spiaggia dove rifugiarsi. Frequentata sia da locali che da turisti, può essere un po’ affollata poichè non è molto grande.
Una delle spiagge più belle con sabbia molto fine. Psili Ammos è adatta alle famiglie anche perchè il mare diventa profondo molto lentamente. Organizzata con lettini ed ombrelloni. Nelle vicinanze ottime soluzioni per il pernottamento.
Potretta dal vento dalla scogliera, è un posto piacevole dove passare una serata a cena in spiaggia tra il verde degli alberi.
Sulla costa est di Samos, una spiaggia molto bella e piuttosto tranquilla. Ideale per chi fa snorkeling. Sulla stessa baia troverete anche le spiagge di Klima e Kerveli.
A nord-ovest, la spiaggia di Seitani si divide in Mikro (piccola) e Megalo (grande) Seitani. Entrambe raggiungibili a piedi lungo un sentiero di circa 3km oppure via mare. Entrambe le spiagge sono circondate dalla vegetazione che le rende davvero uniche. Non sono attrezzate.
La spiaggia dei locali. Sullo sfondo il monte Kerkis e intorno un grazioso villaggio dove poter mangiare o fare shopping. La spiaggia è di sabbia fine e di un colore dorato.
Spiaggia lunga sulla costa meridionale di Samos. Organizzata con tutte le comodità, adatta alle famiglie. Una delle spiagge più lunghe dell’isola. Il tramonto da Potokaki è meraviglioso. E il villaggio omonimo è famoso per la produzione del vin dolce Souma.
Organizza il tuo viaggio in Grecia con i preziosi consigli di Matt Barrett, dal 1996 il blogger di lingua inglese piu’ autorevole su tutto cio’ che riguardi le Isole Greche, la Grecia continentale, Creta, la cucina greca e le spiagge piu’ belle. Ora tutto in italiano su Greciare. La Grecia autentica da viaggiare, da amare, da gustare, da esplorare. Grecia e Mare, Grecia dove ritornare.
Greciare Viaggi © 2018-2020. Tutti i diritti riservati. Greciare è sviluppato tra la Toscana e New York da Creativa Design. Seo by Web Maremma.