Le isole Ioniche si trovano nella Grecia occidentale e possono in un certo senso ricordare l’Italia, in particolare l’isola di Corfù, essendo molto vicine alla Puglia. Le isole Ioniche sono note per le splendide spiagge e per la cucina unica. Le isole non sono così facili da raggiungere da Atene, visto che non ci sono traghetti dal Pireo. Molti viaggiatori vi arrivano in volo, dall’Italia ci sono tantissime soluzioni low-cost. I collegamenti via traghetto partono da diversi porti della Grecia occidentale e da Brindisi.
Le isole ioniche sono più verdi rispetto alle isole dell’Egeo, perchè più fertili e piovose, e presentano quindi una natura rigogliosa.
Organizza il tuo viaggio in Grecia con i preziosi consigli di Matt Barrett, dal 1996 il blogger di lingua inglese piu’ autorevole su tutto cio’ che riguardi le Isole Greche, la Grecia continentale, Creta, la cucina greca e le spiagge piu’ belle. Ora tutto in italiano su Greciare. La Grecia autentica da viaggiare, da amare, da gustare, da esplorare. Grecia e Mare, Grecia dove ritornare.
Greciare Viaggi © 2018-2020. Tutti i diritti riservati. Greciare è sviluppato tra la Toscana e New York da Creativa Design. Seo by Web Maremma.