Blue Star Ferries

La compagnia Blue Star Ferries nasce nel 1965 e fa parte dell’Attica Groups, il più importante e tra i più grandi operatori di traghetti nel mar Mediterraneo occidentale e in Europa. Offre collegamenti sia tra Italia e Grecia, effettuati con le navi della Superfast Ferries, e tratte domestiche per le Cicladi, Dodecaneso, Nord Egeo e Creta.
La sua flotta è molto moderna e confortevole. Importantissima compagnia di traghetti non solo per i viaggiatori che ogni anno vogliono vivere il sogno della vacanza in Grecia, ma anche per tutti gli abitanti delle isole poiché collega gli arcipelaghi al Pireo tutto l’anno, rendendo la loro vita più comoda e connessa al continente.
Basti pensare che ogni anno la Blue Star Ferries, con le sue 12 navi, trasporta più di 1 milione di auto private e più di 7 milioni di passeggeri per capire l’impatto di questa compagnia sul trasporto interno nazionale.

I porti della compagnia Blue Star Ferries

Con Blue Star Ferries è possibile effettuare il check in online (e-Ticket) e ricevere in formato elettronico, 48h prima della partenza, il documento di viaggio sul proprio cellulare, computer o tablet. E’ possible anche ritirare il proprio biglietto nelle agenzie autorizzate nel porto di partenza, almeno due prima della partenza.

Potrai viaggiare con il tuo animale domestico a cui sono dedicate alcune cabine Pet-Friendly.
Le cabine della Blue Star Ferries sono molto comode ed attrezzate per accogliere anche passeggeri con difficoltà motorie o disabilità.
A bordo delle navi della Blue Star Ferries troverai anche un ATM per prelevare contanti.

Per le Cicladi, il Dodecaneso e il Nord Egeo, sono attive le seguenti promozioni:
un biglietto prezzo speciale 20 euro (biglietti limitati, fino ad esaurimento)
il 20% di sconto per la classe Economy dal/per il porto Pireo (posti limitati)
un’offerta valida per famiglie di 4 componenti
I Bambini fino a 5 anni viaggiano gratis in Economy e Business class e hanno diritto al 50% di sconto nelle cabine o poltrone.
I bambini dai 5 ai 10 anni hanno diritto al 50% di sconto su tutti i tipi di biglietti e sistemazione.
Il 50% di sconto è previsto per gli studenti che possiedono la card ISIC
Il 30% di sconto è applicato per viaggi in combinazione con collegamenti con l’Italia (da acquistare nello stesso momento)
un’ offerta 3+1 (valida solo sulla rotta per/da Creta, dai porti di Iraklio e Chania) di un biglietto gratuito ogni 4 se in cabina (sia interna che esterna)

porto mykonos

Atene – Mykonos

Mykonos è conosciuta in Europa come la ‘’party island’’, l’isola del divertimento, dove si svolgono le feste con i DJ provenienti da tutto il mondo.

Leggi tutto »
Gli amici di Matt

Iscriviti alla community di Greciare per ricevere periodicamente OFFERTE sulla Grecia,  le dritte da Matt Barrett e contenuti esclusivi!