Grimaldi Lines

La Grimaldi Group è stata fondata nel 1947 dalla famiglia Grimaldi e da allora è una compagnia logistica marittima specializzata nel trasporto di autovetture, containers e passeggeri. E’ una delle compagnie leader del trasporto marittimo a livello europeo ed internazionale.
L’offerta per i passeggeri oggi si diversifica in Grimaldi Lines per il mar Mediterraneo, Minoan Lines per traghetti da/per la Grecia e Finnlines per il mar Baltico.
La Grimaldi lines offre un servizio efficiente, innovativo e di alta qualità per il transporto marittimo sia per quanto riguarda le merci che i passeggeri.
I traghetti sono moderni e ‘giovani’ (le navi hanno una media di 10 anni): dotate di tutti i comfort, veloci e sicure. Il design interno è molto curato e a bordo si può usufruire di servizi di qualità: ristoranti, bar, fast food e spazi esterni molto accoglienti. Le navi sono attrezzate per accogliere passeggeri con disabilità o difficoltà motorie.

I porti della compagnia Grimaldi Lines

La Grimaldi Lines collega strategicamente la costa italiana alla Grecia, con i porti di Igoumenitsa e Patrasso, da cui potrai partire alla scoperta di itinerari meravigliosi. Le navi della Grimaldi Lines ti permettono anche di raggiungere l’affascinante isola di Corfù, dove potrai abbinare la tua vacanza rilassante ad una vita notturna frizzante!
La Grimaldi Lines collega l’Italia alla Grecia sia dal nord, con i porti di Venezia ed Ancona (con le navi della Minoan Lines) e dal sud, con il porto di Brindisi (navi Grimaldi Lines). Le partenze nel pomeriggio o di sera permettono ai passeggeri di arrivare a destinazione in orari decisamente favorevoli per continuare il proprio viaggio alla scoperta della terra ellenica!

La Grimaldi Lines offre prezzi speciali per i viaggi di andata/ritorno acquistati insieme da/per Brindisi (20% di sconto) e uno speciale sconto è offerto se si combinano più tratte appartenenti alle flotte Grimaldi Lines e Minoan Lines (30% di sconto). Per le partenze da Venezia e Ancona le offerte sono relative alla linea Minoan Lines.
La Grimaldi Lines offre sconti per i bambini: 50% per gli under 12 e viaggiano gratis fino ai 3 anni di età. e gli over 60.

La compagnia Grimaldi Lines consiglia di presentarsi al porto con almeno 90 minuti di anticipo sull’orario di partenza (con o senza automobile) per poter effettuare tutte le procedure di imbarco nel miglior modo possibile, specialmente in alta stagione quando ci sono molti passeggeri. Fondalmente essere in possesso di un documento di identità valido e del biglietto.

Ancona porto

Ancona – Patrasso

La tratta Ancona – Patrasso è sicuramente quella più importante per i collegamenti tra Italia e Grecia, ha un ruolo strategico nell’area Adriatico – Ionica

Leggi tutto »
Porto Venezia

Venezia – Patrasso

Il traghetto Venezia – Patrasso è il collegamento più lento per arrivare in Grecia dall’Italia ma una tratta molto frequentata anche da chi proviene dall’Europa

Leggi tutto »
Gli amici di Matt

Iscriviti alla community di Greciare per ricevere periodicamente OFFERTE sulla Grecia,  le dritte da Matt Barrett e contenuti esclusivi!