Minoan Lines

La compagnia Minoan Lines, fondata agli inizi degli Anni Settanta, è una delle più importanti compagnie d’Europa e in particolare in Grecia, viaggiando dal Pireo a Creta ed ha anche una rilevanza nel mar Adriatico dove collega Patrasso ed Igoumenitsa alle coste italiane (Ancona e Venezia). Venezia ed Ancona sono collegate anche con Corfù durante la stagione estiva.
Fa parte della Grimaldi Group. A bordo troverai ristoranti, self service e bar e se ti viene una voglia irrefrenabile di fare shopping lo puoi fare nei negozi a bordo che vendono orologi, profumi, abiti, gadgets, giocattoli.

I porti della compagnia Minoan Lines

I biglietti digitali (e-ticket) sono disponibili solo sulle rotte nazionali (Iraklio – Pireo, Chania – Pireo, Iraklio – Cicladi, Pireo – Cicladi).
Puoi portare con te il tuo animale domestico con il suo documento medico aggiornato con tutte le vaccinazioni necessarie.
Tutte le navi Minoan Lines sono state progettate per accogliere viaggiatori con disabilità o difficoltà motorie.
Per le rotte adriatiche per/dall’Italia i passeggeri devono essere a bordo della nave due ore prima della partenza. Per le rotte nazionali si può iniziare a salire a bordo da tre ore prima e i passeggeri sono richiesti al porto non più tardi di un’ora prima dell’orario di partenza.

Per famiglie di 4 o più persone 50% di sconto su posti VIP poltrona o posto ponte e 30% di sconto su tutte le altre categorie. Lo sconto è applicabile per i figli fino ai 25 anni.
I bambini dai 4 ai 16 anni hanno diritto ad uno sconto del 50% sulle rotte internazionali.
Ai passeggeri Over 60 è riservato uno sconto del 20% (lo sconto si applica alle persone e non ai veicoli).
Uno sconto del 30% è previsto sull’acquisto di un biglietto di andata e ritorno (stessa prenotazione al momento dell’acquisto) per una tratta nazionale.
La Minoan Lines ha anche pensato a chi viaggia con il camper o auto e caravan, per esplorare in lungo e in largo le bellezze uniche della Grecia, con una speciale offerta sulle rotte per e da Venezia e Ancona: al costo di un posto ponte e del veicolo imbarcato, la compagnia offre il posto nel garage, elettricità, una cabina interna per passare la notte e uno sconto del 30% su cibo e bevande al ristorante durante tutto il viaggio; l’offerta è chiamata ‘All Inclusive Camping’.

Porto Venezia

Venezia – Patrasso

Il traghetto Venezia – Patrasso è il collegamento più lento per arrivare in Grecia dall’Italia ma una tratta molto frequentata anche da chi proviene dall’Europa

Leggi tutto »
Gli amici di Matt

Iscriviti alla community di Greciare per ricevere periodicamente OFFERTE sulla Grecia,  le dritte da Matt Barrett e contenuti esclusivi!