Seajets

La compagnia Seajets è nata alla fine degli Anni Ottanta come compagnia di spedizione marittima e nel 2002 ha inaugurato il trasporto passeggeri per la prima volta nella sua storia. Ha la flotta di navi veloci più importante dell’Egeo. In tutto 17 catamarani ad alta velocità che navigano mettendo in comunicazione 26 isole delle Cicladi e anche Creta per un totale di 260 collegamenti tra i vari porti delle isole dell’Egeo.
Non solo passeggeri a bordo, i Jet (quasi tutti) possono trasportare anche autovetture. La Seajets accoglie anche gli animali domestici che viaggiano al seguito del padrone e sono in possesso di tutti i documenti richiesti.
I Jet sono il modo più comodo e veloce di esplorare le Cicladi! Dal Pireo occorrono solo 1 ora e 55 minuti per raggiungere l’elegante Syros, 2 ore e 35 minuti per l’esclusiva Mykonos, 3 ore e 20 minuti per l’autentica Paros, 3 ore e 55 minuti per le spiagge di Naxos, 4 ore e 40 minuti per la vita notturna di Ios e 5 ore e 15 minuti per approdare nella magnifica Santorini (con il traghetto della Blue Star occorrono 8 ore).

I porti della compagnia Seajets

La compagnia Seajets non collega solo le isole più rinomate delle Cicladi ma anche quelle più alternative come Sifnos, Serifos, Milos e Folegandros, per chi cerca spiagge da sogno, villaggi rilassanti e cucina casalinga seguendo la tradizione.
Se sei invece a Creta e vuoi spendere un giorno ammirando le chiese con la cupola blu e il vulcano di Santorini, la Seajets ti offre l’opportunità unica di realizzare il tuo sogno in un giorno solo: puoi partire da Creta (Iraklio o Rethymno) e in meno di due ore arriverai a Santorini. Il tempo di visitare la famosissima Oia con le sue stradine, boutique e vista mozzafiato sulla Caldera, passeggiare tra le vie e i negozi della capitale Fira per un po’ di shopping e magari degustare uno degli ottimi vini per cui Santorini è famosa e sarà tempo di rientrare a Creta attraversando il mare Egeo seduti comodamente sulla poltrona del Jet!

I biglietti acquistati online possono essere ritirati al porto prima della partenza.
I bambini sotto i 5 anni hanno diritto ad un biglietto gratuito.
I bambini dai 5 ai 10 anni hanno uno sconto del 50% del prezzo su tutte le tipologie di biglietti.

porto mykonos

Atene – Mykonos

Mykonos è conosciuta in Europa come la ‘’party island’’, l’isola del divertimento, dove si svolgono le feste con i DJ provenienti da tutto il mondo.

Leggi tutto »
Gli amici di Matt

Iscriviti alla community di Greciare per ricevere periodicamente OFFERTE sulla Grecia,  le dritte da Matt Barrett e contenuti esclusivi!