Superfast Ferries

La compagnia Superfast Ferries nasce nel 1995 quando le prime navi di trasporto veicoli e passeggeri ha percorso la linea Patrasso – Ancona, portando a 20 ore il tempo di navigazione (contro le canoniche 36), migliorando quindi l’esperienza di collegamento tra Grecia ed Italia.
La Superfast Ferries ha collegamenti giornalieri dai porti italiani di Ancona, Bari e Venezia verso la Grecia (Patrasso, Igoumenitsa e Corfù).
In collaborazione con Anek Lines la Superfast ferries occupa i primi posti nel trasporto passeggeri.
La compagnia Superfast Ferries fa parte dell’Attica Group che comprende Blue Star Ferries, Hellenic Seaways e Africa Marocco Link.

I porti della compagnia Superfast Ferries

A bordo troverai bar, ristoranti, negozi e comfort per il tuo viaggio. E’ disponibile anche un servizio di connessione wi-fi (schede di accesso da richiedere alla reception).
Le cabine sono dotate di tutti i comfort e possono ospitare 2, 3 o 4 persone. Comode per trascorrere la notte e pronte ad accogliere anche viaggiatori con difficoltà motorie o disabili.
Gli animali domestici sono ammessi a bordo ma, per motivi igienici, non nelle cabine passeggeri, nei bar e ristoranti e negli spazi interni della nave e devono viaggiare con un valido certificato sanitario e passaporto del proprio animale domestico.

La Superfast Ferries offre uno sconto del 30% sui biglietti di andata e ritorno emessi contemporaneamente e con lo stesso codice di prenotazione (i nomi dei passeggeri e la categoria del veicolo devono essere gli stessi per tutte le tratte).
I bambini sotto i 4 anni che non occupano posto letto pagano 5,50 euro a tratta. I passeggeri over 60 hanno diritto ad un 20% di sconto.
Uno sconto del 20% è previsto per almeno 3 passeggeri (oltre i 4 anni) che viaggiano in poltrona o posto ponte e si applica anche alla tariffa auto. I ragazzi tra i 17 e 25 anni hanno diritto ad una riduzione del 20% per tutte le tratte (sconto che si applica anche ad eventuali tariffe auto e moto). La Superfast Ferries offre anche un 30% di sconto valido per i biglietti di andata e ritorno per passeggeri e veicoli sulle rotte nazionali greche (Cicladi, Dodecaneso, Nord Egeo, Sporadi, Saroniche e Creta); lo sconto è valido anche in combinazione con un viaggio sul Mare Adriatico (tutti i biglietti devono essere emessi nello stesso momento).

Ancona porto

Ancona – Patrasso

La tratta Ancona – Patrasso è sicuramente quella più importante per i collegamenti tra Italia e Grecia, ha un ruolo strategico nell’area Adriatico – Ionica

Leggi tutto »
Porto Venezia

Venezia – Patrasso

Il traghetto Venezia – Patrasso è il collegamento più lento per arrivare in Grecia dall’Italia ma una tratta molto frequentata anche da chi proviene dall’Europa

Leggi tutto »
Gli amici di Matt

Iscriviti alla community di Greciare per ricevere periodicamente OFFERTE sulla Grecia,  le dritte da Matt Barrett e contenuti esclusivi!