Bari – Patrasso

Il traghetto Bari – Patrasso è un altro collegamento molto frequentato dagli italiani che vogliono recarsi in Grecia.
Ci sono traghetti giornalieri, operati dalle compagnie Anek Lines, Superfast Ferries, che percorrono la tratta Bari – Patrasso durante tutto l’anno.
I porti di Bari e di Patrasso sono tra i porti più importanti d’Europa, ricordati di calcolare bene le tempistiche di viaggio per raggiungerli.
Lo stesso traghetto raggiunge Igoumenitsa e Corfù in alcuni giorni durante l’estate.

Info pratiche

Costi

I prezzi variano in base alle stagioni (Low – Middle – High) e partono da un minimo di 62 euro per il posto ponte. Verifica qui i prezzi per il tuo viaggio.

Sconti

Prenotazione contemporanea andata e ritorno: quando si compra un biglietto di andata e ritorno con la stessa prenotazione si ha diritto ad uno sconto di circa il 20%/30% (dipende dalla compagnia)
Studenti: i possessori della carta internazionale degli studenti (ISIC) e i gli studenti universitari con tesserino hanno diritto ad uno sconto del 20%.
Tratte combinate internazionali e nazionali: all’acquisto combinato di una tratta internazionale (Italia-Grecia) e nazionale (Creta, Milos, Santorini), entrambe operate da Minoan Lines, si ha diritto ad uno sconto del 30%.
Over 60: per chi ha più di 60 anni è previsto il 20% di sconto
Bambini under 4: tutti i bambini