Brindisi – Corfù

La tratta Brindisi – Corfù è molto amata da chi vive nel sud dell’Italia poiché collega in sole 7 ore la città pugliese alla isola greca. Con le sue spiagge da sogno e la frizzante vita notturna, Corfù è una meta molto ambita d’estate e raggiungere la Grecia in così poco tempo è davvero un sogno per tutti gli italiani. Gli orari di partenza da Brindisi sono molto comodi, si parte ad orario di pranzo e si arriva in serata giusto in tempo per cenare in una taverna! Al ritorno il viaggio è notturno, anche se breve, e permette quindi di avere una giornata intera per visitare l’isola per l’ultimo giorno, prima di rientrare alla vita quotidiana e di iniziare a pensare di nuovo alle prossime vacanze estive in Grecia.

Info pratiche

Costi

I prezzi variano in base alle stagioni (Low – Middle – High) e partono da un minimo di 55 euro per il posto ponte. Verifica qui i prezzi per il tuo viaggio.

Sconti

Prenotazione contemporanea andata e ritorno: quando si compra un biglietto di andata e ritorno con la stessa prenotazione si ha diritto ad uno sconto di circa il 20% sul prezzo del biglietto
Tratte combinate Minoan Lines – Grimaldi Lines: all’acquisto combinato di una tratta con Minoan Lines e Grimaldi Lines si ha diritto ad uno sconto del 30%, conveniente se si ha in mente di visitare altre località durante lo stesso viaggio
Over 60: per chi ha più di 60 anni è previsto il 20% di sconto
Bambini 3-12 anni: i bambini tra i 3 e i 12 anni hanno diritto ad uno sconto del 50%

Consigli

La compagnia Grimaldi Lines consiglia di presentarsi al porto con almeno 90 minuti di anticipo sull’orario di partenza (con o senza automobile) per poter effettuare tutte le procedure di imbarco nel miglior modo possibile, specialmente in alta stagione quando ci sono molti passeggeri. Fondamentale essere in possesso di un documento di identità valido e del biglietto.

La distanza tra Brindisi e Corfù é di soli 203 km. Le navi partono da Brindisi alle 13 ed arrivano verso le 21 e al rientro partono da Corfù alle 2 di notte e si arriva alle 9.30 di mattina.

Il porto di Brindisi si trova a 15min di auto dalla stazione ferroviaria.

Gli amici di Matt

Iscriviti alla community di Greciare per ricevere periodicamente OFFERTE sulla Grecia,  le dritte da Matt Barrett e contenuti esclusivi!