Venezia – Patrasso

Il traghetto Venezia – Patrasso è il collegamento più lento per arrivare in Grecia dall’Italia ma una tratta molto frequentata anche da chi proviene dall’Europa centro-occidentale.
Essendo una tratta piuttosto lunga (1113km circa), spesso i viaggiatori preferiscono prenotare una cabina o una cuccetta, è consigliabile pertanto prenotare il viaggio con largo anticipo (possibilmente entro Aprile). Se pensare a così tante ore in traghetto (30 ore circa) vi sembra troppo, l’opzione è quella di scegliere di viaggiare in macchina o treno fino ad Ancona e da qui prendere il traghetto per Patrasso.

Info pratiche

Costi

I prezzi variano in base alle stagioni (Low – Middle – High) e partono da un minimo di 62 euro per il posto ponte. Verifica qui i prezzi per il tuo viaggio. 

Sconti

Prenotazione contemporanea andata e ritorno: quando si compra un biglietto di andata e ritorno con la stessa prenotazione si ha diritto ad uno sconto di circa il 20%/30% (dipende dalla compagnia)
Studenti: i possessori della carta internazionale degli studenti (ISIC) e i gli studenti universitari con tesserino  hanno diritto ad uno sconto del 20%.
Tratte combinate Minoan Lines – Grimaldi Lines: all’acquisto combinato di una tratta con Minoan Lines e Grimaldi Lines si ha diritto ad uno sconto del 30%.
Tratte combinate internazionali e