Creta – Santorini

Creta è connessa a Santorini tutto l’anno con il porto di Heraklion ed è un collegamento essenziale non solo per i turisti ma anche per gli abitanti, poichè assicura anche gli scambi commerciali tra le due isole.
La rotta arriva ad essere percorsa anche da 30 traghetti a settimana, ed è operata da quattro compagnie, Golden Star Ferries, Seajets, Anek Lines, Minoan Lines; ovviamente la frequenza delle corse dipende dalla stagione.
Il viaggio può durare da un minimo di 1 ora e 45 minuti ad un massimo di 6 ore.
Il costo del biglietto dipende dalla stagione e dal tipo di nave (jet o traghetto) e su quasi tutte potrai anche portare la tua auto.
Se hai programmato la tua vacanza a Creta ma vuoi fare un salto di una giornata a Santorini per coronare il tuo sogno di vedere il vulcano, lo puoi fare! C’è un traghetto che parte di mattina e rientra nel pomeriggio permettendoti di visitare tutti i ‘must-see spot’ dell’isola ed avere quella foto da mostrare a tutti vicino alla chiesa con la cupola blu!

Info pratiche

Costi:
Si parte da un minimo di 50 euro.Il costo del biglietto dipende dalla stagione e dal tipo di nave (jet o traghetto) e su quasi tutte potrai anche portare la tua auto.

Sconti:
Bambini 5-10 anni (Seajets