Voli

Raggiungere l’amata Grecia è diventato sempre più facile ed accessibile negli ultimi anni!
C’è chi ancora preferisce viaggiare con il traghetto, soprattutto chi ha un’auto o moto al seguito ma il modo più veloce per essere letteralmente e direttamente catapultati in Grecia (addirittura sull’isola dei tuoi sogni) in un paio d’ore è l’aereo.
Grazie anche all’avvento delle compagnie low-cost, viaggare in aereo per andare in Grecia è oggi un modo molto comodo e spesso più economico del viaggio in nave: non solo si risparmiano soldi da reinvestire nelle prelibatezze che offre la cucina greca (e non solo…) ma si guadagnano ore preziose!
Negli ultimi anni anche le isole principali hanno la possibilità di essere raggiunte direttamente con un volo diretto da alcune città d’Italia (nella stagione estiva), altrimenti il classico scalo a Salonicco, per chi vuole visitare il nord del paese, o ad Atene, per chi vuole fare l’island hopping, è d’obbligo. Fare scalo all’aeroporto di Salonicco e Atene è anche un’opportunità per visitare queste due affascinanti città che inaugureranno il tuo viaggio nel migliore dei modi.
L’aeroporto ed il centro di Atene sono collegati benissimo con il porto del Pireo (metropolitana o autobus) regalandoti l’unica opportunità di salire a visitare l’Acropoli ed imbarcarti la sera con un traghetto per la tua isola del cuore.
Mediamente si raggiunge una città o un’isola greca in un paio d’ore, giusto il tempo di bere l’ultimo caffè espresso in piedi al bar in Italia e ritrovarsi in Grecia a sorseggiare un elleniko in un cafenio vecchio stile o un frappè su una terrazza con vista sul Partenone, sul lungomare di Salonicco o ammirando la Caldera di Santorini.
Prima di partire ti consigliamo di organizzare bene la valigia, se viaggi in modo essenziale potrebbe bastarti il bagaglio a mano, controlla bene le regole di ogni compagnia per non avere una brutta sorpresa all’imbarco con un sovrapprezzo!
I costi dei biglietti per un volo per la Grecia possono variare molto in base alla compagnia, in base al mese in cui si vuole viaggiare ed in base a quando si acquista il biglietto.
Comprare il biglietto in anticipo è sempre una buona abitudine, risparmi un po’ di soldi e hai chiara in mente la tua meta e i consigli di Matt Barrett potranno aiutarti ad organizzare il tuo viaggio per renderlo unico ed interessante, con una prospettiva local!

aeroporto sala attesa

Aeroporti

La Grecia ha 15 aeroporti internazionali sul suo territorio, la maggior parte dei quali si trovano sulle isole greche che negli ultimi anni hanno costruito

Scopri »
aereo nuvole

Compagnie aeree

Quando non hai a disposizione molto tempo per la tua vacanza e non hai bisogno di avere con te la tua auto, la miglior soluzione

Scopri »

Prenota il tuo volo per la Grecia e le Isole Greche

Trova le migliori offerte per il tuo viaggio in Grecia in aereo