Atene

L’aeroporto Elefterio Venizelos di Atene si trova a circa 35km ad est di Atene, nella regione dell’attrice, tra le cittá di Koropi, Markopoulo, Spata e Loutsa.
L’aeroporto Venizelos ha sostituito l’Ellenikon nel 2001, ed é il più grande ed importante di tutta la Grecia.
Il nome é un omaggio all’illustre uomo politico Eleuterio Venizelos, fondatore del movimento venizelista, protagonista della politica greca dall’inizio del XX secolo fino a metà degli anni settanta.
L’edificio dell’aeroporto si sviluppa su tre livelli: Arrivi, Partenze e Food Hall. L’aeroporto Venizelos di Atene ha un’area attrezzata per i bambini, wi-fi gratuito, un ufficio postale, banche e ATM, minimarket, farmacia e moltissimi ristoranti e caffè dove poter trascorrere piacevolmente il tempo mentre aspetto il tuo volo per un’isola greca o per il rientro in Italia. 
Nel 2019 l’aeroporto ha visto crescere il proprio traffico del 5.3% per un totale di 25 milioni di passeggeri che hanno transitato per lo scalo greco.

Come arrivare all'aeroporto di Atene

Dall’aeroporto di Atene potrai raggiungere tutte le isole che hanno uno scalo aereo come: Santorini, Mykonos, Rodi, Karpathos, Syros, Creta, Samos, Cefalonia. E anche le città di Salonicco, Ioannina, Kaval