
Aegean Airlines
La compagnia Aegean Airlines nasce nel 1987, offrendo servizi VIP e come aeroambulanza, ma è solo nel 1999 che opera il primo volo commerciale e
Quando non hai a disposizione molto tempo per la tua vacanza e non hai bisogno di avere con te la tua auto, la miglior soluzione per raggiungere la Grecia è sicuramente l’aereo. Rispetto al traghetto il viaggio è molto più breve e, se ti organizzi in anticipo, anche più economico.
Durante tutto l’anno puoi raggiungere Atene, una città che è un’ottima scelta anche solo per un weekend lungo o il Capodanno! Ma negli ultimi anni molte compagnie aeree (soprattutto low cost) hanno un’offerta di charter che collega le principali città italiane con le isole greche, trasportandoci lì in meno di 3 ore, non è fantastico?
La compagnia di bandiera storica, Olympic, è stata assorbita qualche anno fa dalla Aegean Airlines. Queste due operano ancora separatamente ma fanno parte della stessa famiglia, vi capiterà quindi di prenotare un volo sul sito Aegean per un’isola e trovarvi poi su un aeromobile di Olympic, niente di strano!
La loro offerta combinata copre tutta la Grecia, dal nord fino all’isola più lontana come Kastellorizo. Pochi voli interni per le isole sono operativi anche d’inverno, molto utili sia per chi vuole visitarle fuori stagione, sia per le necessità quotidiane degli abitanti.
I prezzi sono un po’ più alti rispetto alle low cost ma hanno una politica più conveniente per i bagagli, quindi se viaggi con una valigia grande o hai programmato di fare un po’ di shopping a Monastiraki, forse ti converrà viaggiare con Aegean. La compagnia offre anche sconti periodici su voli di A/R.
L’avvento delle low cost ha aperto possibilità di viaggio che erano prima inimmaginabili!
La regina Ryanair collega città medio grandi italiane con Atene e alcune isole a prezzi spesso molto vantaggiosi. La compagnia infatti ha offerte lampo molto frequenti, ricordati però di controllare sempre la politica del bagaglio a mano per non incorrere in una multa all’aeroporto.
Easyjet è un’altra ottima opzione se volete arrivare a Santorini, Mykonos, Rodi, Creta, Cefalonia in poche ore: la compagnia irlandese offre voli charter stagionali, alcuni (ad esempio quelli per Santorini) iniziano a fine marzo, ideali per vivere l’atmosfera della Pasqua greca!
Volotea è forse una tra le più giovani delle compagnie low cost, di origine spagnola, con un focus sul Mediterraneo. Ha molte destinazioni greche nel suo portfolio, tra cui Corfu, Atene, Creta, Karpathos, Kos e ogni anno ne aggiunge di nuove. Nel 2020 ha aperto nuove rotte Italia – Grecia molto interessanti con partenza dall’aeroporto di Napoli che in pochi mesi è diventato l’ideale per tutti gli amanti della terra ellenica che vivono nel sud Italia.
La compagnia Aegean Airlines nasce nel 1987, offrendo servizi VIP e come aeroambulanza, ma è solo nel 1999 che opera il primo volo commerciale e
Easyjet è sicuramente la compagnia low cost più importante in Europa, seconda solo a Ryanair, e copre numerose tratte dall’Italia alla Grecia e viceversa. Easyjet
Olympic Air è una compagnia regionale, ausiliaria di Aegean Airlines. La storia di Olympic Air nasce negli Anni 30 ed è stata costellata da diversi
Ryanair è una compagnia irlandese fondata nel 1984 che in pochi decenni è diventata la regina del low cost in Europa. E’ sicuramente la compagnia
Volotea è una compagnia low cost spagnola con basi in Spagna, Italia, Grecia e Francia. Ha iniziato ad operare nel 2012 con focus l’area del
Organizza il tuo viaggio in Grecia con i preziosi consigli di Matt Barrett, dal 1996 il blogger di lingua inglese piu’ autorevole su tutto cio’ che riguardi le Isole Greche, la Grecia continentale, Creta, la cucina greca e le spiagge piu’ belle. Ora tutto in italiano su Greciare. La Grecia autentica da viaggiare, da amare, da gustare, da esplorare. Grecia e Mare, Grecia dove ritornare.
Greciare Viaggi © 2018-2020. Tutti i diritti riservati. Greciare è sviluppato tra la Toscana e New York da Creativa Design. Seo by Web Maremma.