Easyjet

Easyjet è sicuramente la compagnia low cost più importante in Europa, seconda solo a Ryanair, e copre numerose tratte dall’Italia alla Grecia e viceversa. Easyjet è stata fondata nel 1995 ed ha un particolare legame con la terra ellenica poichè uno dei suoi maggiori azionisti è greco-cipriota!
I suoi voli ci portano, in poche ore, alla nostra destinazione greca preferita, sia essa il Partenone di Atene, il divertimento sfrenato di Mykonos o la natura incontaminata di Creta.
Le rotte per e dalla Grecia iniziano ad operare durante la stagione estiva, alcune fin da fine marzo ad ottobre (ad esempio Santorini). L’aeroporto principale di Easyjet è sicuramente Malpensa, da cui potrai prendere un volo per numerose destinazioni greche: Atene, Cefalonia, Corfu, Creta, Kos, Preveza, Rodi, Santorini e Zacinto.
Ma puoi volare anche da Napoli (per Atene, Corfu e Mykonos) o da Venezia (per Cefanolia, Corfu, Kos, Mykonos e Santorini).

I principali scali di Easyjet

https://www.easyjet.com/it/Sono in molti i viaggiatori dall’Italia che utilizzano le destinazioni di Easyjet come scalo per arrivare a quella finale: chi vuole visitare la splendida Folegandros o le spiagge da sogno di Milos spesso atterra a Santorini e si dirige direttamente al porto per prendere un traghetto, stessa cosa per chi arriva a Mykonos e vuole raggiungere Paros o Syros. E’ quindi una compagnia molto comoda per chi vuole trascorrere le vacanze in Grecia.
Easyjet offre prezzi vantaggiosi, soprattutto se comprati in anticipo: la stagione successiva viene di solito messa in vendita ad ottobre (voli fino a fine giugno) e gennaio (voli da giugno a fine estate). Tenete d’occhio il sito se non volete perdere i migliori prezzi: a questo proposito vi segnaliamo la sezione ‘Trova il prezzo più basso) dove potete visualizzare le tariffe più convenienti per i mesi successivi.
Essendo una compagnia low cost, Easyjet ha una politica restrittiva sui bagagli: a bordo puoi portare un solo bagaglio di dimensione massima 56x45x25 che può essere riposto nelle cappelliere. Non sono concessi altri bagagli a mano per persona (borsa personale, borsello, etc). Con la tariffa Flexi è invece possibile aggiungere un altro bagaglio (borsetta o borsa del computer) che può essere posizionata nello spazio sotto il sedile davanti. Ovviamente, ad un costo aggiuntivo, può essere acquistato un bagaglio da stiva, scegliendo il peso: 15 kg per chi viaggia leggero o per pochi giorni, il classico 23 kg per una durata più lunga di soggiorno, o 32 kg per chi ha intenzione di trasferisi o per chi vuole riportare a casa un po’ di Grecia.

Gli amici di Matt

Iscriviti alla community di Greciare per ricevere periodicamente OFFERTE sulla Grecia,  le dritte da Matt Barrett e contenuti esclusivi!