Easyjet

Easyjet è sicuramente la compagnia low cost più importante in Europa, seconda solo a Ryanair, e copre numerose tratte dall’Italia alla Grecia e viceversa. Easyjet è stata fondata nel 1995 ed ha un particolare legame con la terra ellenica poichè uno dei suoi maggiori azionisti è greco-cipriota!
I suoi voli ci portano, in poche ore, alla nostra destinazione greca preferita, sia essa il Partenone di Atene, il divertimento sfrenato di Mykonos o la natura incontaminata di Creta.
Le rotte per e dalla Grecia iniziano ad operare durante la stagione estiva, alcune fin da fine marzo ad ottobre (ad esempio Santorini). L’aeroporto principale di Easyjet è sicuramente Malpensa, da cui potrai prendere un volo per numerose destinazioni greche: Atene, Cefalonia, Corfu, Creta, Kos, Preveza, Rodi, Santorini e Zacinto.
Ma puoi volare anche da Napoli (per Atene, Corfu e Mykonos) o da Venezia (per Cefanolia, Corfu, Kos, Mykonos e Santorini).

I principali scali di Easyjet

https://www.easyjet.com/it/Sono in molti i viaggiatori dall’Italia che utilizzano le destinazioni di Easyjet come scalo per arrivare a quella finale: chi vuole visitare la splendida Folegandros o le spiagge da sogno di Milos spesso atterra a Santorini e si dirige direttamente al porto per prendere un traghetto, stessa cosa per chi arriva a Mykonos e vuole raggiungere Paros o Syros. E’ quindi una compagnia