Olympic Air

Olympic Air è una compagnia regionale, ausiliaria di Aegean Airlines. La storia di Olympic Air nasce negli Anni 30 ed è stata costellata da diversi problemi economici e fallimenti, è stata la compagnia di bandiera (ed indipendente) fino all’anno 2013 quando, dopo un lungo e complicato processo di acquisizione, è stata inglobata da Aegean Airlines.
Olympic Air oggi collega le città della Grecia con le isole, anche le più remote. Gli aeroporti più importanti sono sicuramente l’Eleftherios Venizelos di Atene e il Makedonia di Salonicco, e tra le isole, quello di Rodi.
Olympic Air collega la Grecia continentale con tutte le isole in cui è presente un aeroporto, dalle più turistiche Santorini e Mykonos, fino alle più tranquille Karpathos, Kalymnos, Astypalea e la lontana Kastellorizo e anche con Cipro (Larnaca).
Olympic Air non è solo importante per il mercato turistico, è una compagnia che ha un grande impatto sulle vite quotidiane soprattutto degli abitanti delle isole nella stagione invernale, quando anche i traghetti diminuiscono e spesso in balia del cattivo tempo e i cittadini hanno bisogno di raggiungere le principali città greche, anche un solo volo al giorno per arrivare ad Atene o a Salonicco è rilevante per la comunicazione delle isole con il continente.

I principali scali di Olympic Air

Oltre ad offrire un comodo servizio di check-in online, la compagnia Olympic Air ha un’interessante opzione chiamata ‘Hold