Olympic Air è una compagnia regionale, ausiliaria di Aegean Airlines. La storia di Olympic Air nasce negli Anni 30 ed è stata costellata da diversi problemi economici e fallimenti, è stata la compagnia di bandiera (ed indipendente) fino all’anno 2013 quando, dopo un lungo e complicato processo di acquisizione, è stata inglobata da Aegean Airlines.
Olympic Air oggi collega le città della Grecia con le isole, anche le più remote. Gli aeroporti più importanti sono sicuramente l’Eleftherios Venizelos di Atene e il Makedonia di Salonicco, e tra le isole, quello di Rodi.
Olympic Air collega la Grecia continentale con tutte le isole in cui è presente un aeroporto, dalle più turistiche Santorini e Mykonos, fino alle più tranquille Karpathos, Kalymnos, Astypalea e la lontana Kastellorizo e anche con Cipro (Larnaca).
Olympic Air non è solo importante per il mercato turistico, è una compagnia che ha un grande impatto sulle vite quotidiane soprattutto degli abitanti delle isole nella stagione invernale, quando anche i traghetti diminuiscono e spesso in balia del cattivo tempo e i cittadini hanno bisogno di raggiungere le principali città greche, anche un solo volo al giorno per arrivare ad Atene o a Salonicco è rilevante per la comunicazione delle isole con il continente.
Oltre ad offrire un comodo servizio di check-in online, la compagnia Olympic Air ha un’interessante opzione chiamata ‘Hold my booking’: se non sei sicurissimo delle tue date perchè devi prenotare ancora il volo o il traghetto dall’Italia per la Grecia, puoi fare un’opzione di acquisto al costo di 3 euro per i voli nazionali che ti consentirà di congelare il posto e la tariffa per ben 4 giorni (96 ore). La stessa operazione è disponibile per i voli operati da Aegean Airlines e sulle tratte internazionali ad un costo di 6 euro (durata dell’opzione 6 giorni in questo caso).
Olympic Air (e anche la ‘madre’ Aegean Airlines) sono una soluzione da valutare quando viaggi con un bagaglio in stiva o hai comprato qualche ‘regalino’/ricordo in più e il bagaglio a mano non ti basta e non vuoi avere l’angoscia di pagare un sovrapprezzo: la compagnia ha delle tariffe convenienti per bagagli da stiva fino a 23kg (acquistate in anticipo sul loro sito), quindi potrai riempire la tua valigia con molte pite, ouzo e miele o qualsiasi altro oggetto di artigianato, magari un vaso di ceramica di Sifnos, che ti ha colpito durante il viaggio!
Organizza il tuo viaggio in Grecia con i preziosi consigli di Matt Barrett, dal 1996 il blogger di lingua inglese piu’ autorevole su tutto cio’ che riguardi le Isole Greche, la Grecia continentale, Creta, la cucina greca e le spiagge piu’ belle. Ora tutto in italiano su Greciare. La Grecia autentica da viaggiare, da amare, da gustare, da esplorare. Grecia e Mare, Grecia dove ritornare.
Greciare Viaggi © 2018-2020. Tutti i diritti riservati. Greciare è sviluppato tra la Toscana e New York da Creativa Design. Seo by Web Maremma.