Volotea

Volotea è una compagnia low cost spagnola con basi in Spagna, Italia, Grecia e Francia. Ha iniziato ad operare nel 2012 con focus l’area del Mediterraneo.
E’ una compagnia molto amata dai viaggiatori spagnoli tanto da vincere il premio Tripadvisor nel passato in Spagna.
La compagnia Volotea collega molte città medio grandi italiane con la Grecia, in particolare gli aeroporti di base sono Venezia, Verona, Genova, Palermo, Napoli, Cagliari: Bari, Venezia, Genova hanno voli per Atene Atene, Corfu, Creta, Mykonos, Santorini; Palermo con Corfu, Creta, Santorini, Rodi; l’isola di Kos con Bari e Venezia; Karpathos con Venezia; Skiathos con Bari, Napoli, Torino, Venezia, Verona. E opera anche sui voli regionali greci, collegando le isole ad Atene e Salonicco, con qualche volo anche in inverno (i voli internazionali sono invece stagionali), preziosa quindi non solo per chi viaggia per piacere ma per chi vive sulle isole e ha necessità di raggiungere il continente.

I principali scali italiani di Volotea

Oltre al servizio di check in on line Volotea offre l’opzione ‘Blocca il tuo prezzo’: il servizio offre l’opportunità di congelare la tariffa che ci interessa per un periodo di tempo (varia a seconda dei voli e di quanto in anticipo stai cercando di effettuare la prenotazione), molto utile se stai pianificando la tua vacanza ma non hai ancora deciso le date precise o il tragitto.
Volotea accetta a bordo bagagli a mano di dimensione 55x40x20 e