Volotea

Volotea è una compagnia low cost spagnola con basi in Spagna, Italia, Grecia e Francia. Ha iniziato ad operare nel 2012 con focus l’area del Mediterraneo.
E’ una compagnia molto amata dai viaggiatori spagnoli tanto da vincere il premio Tripadvisor nel passato in Spagna.
La compagnia Volotea collega molte città medio grandi italiane con la Grecia, in particolare gli aeroporti di base sono Venezia, Verona, Genova, Palermo, Napoli, Cagliari: Bari, Venezia, Genova hanno voli per Atene Atene, Corfu, Creta, Mykonos, Santorini; Palermo con Corfu, Creta, Santorini, Rodi; l’isola di Kos con Bari e Venezia; Karpathos con Venezia; Skiathos con Bari, Napoli, Torino, Venezia, Verona. E opera anche sui voli regionali greci, collegando le isole ad Atene e Salonicco, con qualche volo anche in inverno (i voli internazionali sono invece stagionali), preziosa quindi non solo per chi viaggia per piacere ma per chi vive sulle isole e ha necessità di raggiungere il continente.

I principali scali italiani di Volotea

Oltre al servizio di check in on line Volotea offre l’opzione ‘Blocca il tuo prezzo’: il servizio offre l’opportunità di congelare la tariffa che ci interessa per un periodo di tempo (varia a seconda dei voli e di quanto in anticipo stai cercando di effettuare la prenotazione), molto utile se stai pianificando la tua vacanza ma non hai ancora deciso le date precise o il tragitto.
Volotea accetta a bordo bagagli a mano di dimensione 55x40x20 e una borsa piccola che può essere posizionata sotto al sedile davanti al tuo (circa 35x20x20); il bagaglio da imbarco invece ha un peso massimo di 20 kg e ti consigliamo di aggiungerlo sempre on line perchè al check in, il giorno della partenza, il prezzo è molto meno vantaggioso.
Volotea ha anche un programma chiamato ‘Megavolotea’: un ‘club’ dove per soli 49,99€ all’anno, è possibile godere di mega offerte in esclusiva, mega sconti e mega servizi come tariffe vantaggiose se viaggi molte volte all’anno, imbarco prioritario incluso in tutti i voli, se viaggi con la tua famiglia o con un gruppo di amici, sconti su voli e bagagli e persino un buono regalo per il tuo compleanno da spendere sul prossimo volo.
La compagnia Volotea è in continua espansione e aggiunge nuove mete ogni anno: nel 2020 ha aggiunto Napoli alle sue basi, collegandola anche con la Grecia: voli settimanali con Santorini, Mykonos, Zante, Skiathos, Creta, Rodi e Cefalonia, creando quindi collegamenti molto richiesti per tutti i viaggiatori che partono dal sud Italia.

Gli amici di Matt

Iscriviti alla community di Greciare per ricevere periodicamente OFFERTE sulla Grecia,  le dritte da Matt Barrett e contenuti esclusivi!